giovedì 7 maggio 2015

Comunicato ufficiale della Redazione di Taste&More

Con questa lettera-post vogliamo scusarci per un disguido poco piacevole accaduto alla pubblicazione della rivista Taste&More n. 14 di maggio-giugno. 

Siamo state accusate di avere sottratto una ricetta, tal quale, a una blogger e nello specifico a “Sabina Sala” del blog “2 Bionde in cucina”. 
Ci vogliamo scusare per l’accaduto e ci preme sottolineare che nelle linee guida date alle nostre Collaboratrici è posta grande enfasi sul fatto che le ricette debbano essere sempre inedite o ispirate alla tradizione e alle tendenze però sempre con un tocco personale. 
Accade però che si possa sbagliare, e da parte della redazione è umanamente impossibile fare una verifica di tutto il pubblicato su internet e su carta per verificare che le ricette che ci vengono inviate siano effettivamente inedite, non possiamo far altro che affidarci alla buona fede di chi collabora con noi. 
Se a questo aggiungiamo che la ricetta è una ricetta appartenente comunque alla tradizione americana e facente parte del quotidiano di milioni di persone, va da sé che non pensavamo fosse coperta da copyright. L’essere umano apprende, per prima cosa, per imitazione del bello. Quindi accade che una cosa, dopo averla vista e averla provata svariate volte, entri a far parte del nostro quotidiano senza fare più far caso da dove la si è presa in origine. 

Detto ciò ci scusiamo ancora per quanto accaduto e ci impegniamo a rimuovere in tempi brevi (quelli tecnici necessari) la ricetta dalla nostra rivista.

La Redazione 
Michela De Filio 
Tiziana Molti 
Lara Bianchini 
Mary Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci il vostro pensiero... un bene prezioso!